Nasce a Genova e, giovanissimo, rivela la sua passione per la musica e soprattutto per il canto.
Si esibisce con le prime formazioni giovanili nei locali della sua città e poi in giro per lo stivale mentre studia medicina ed educa la sua voce, dapprima con metodo classico e successivamente si avvicina sempre più ai generi che tutt'ora predilige, vale a dire soul, r&b, blues e gospel, senza comunque tralasciare la melodia italiana.
Frequenta numerosi masterclass tenuti da cantanti e musicisti di fama internazionale, tra cui Shawnn Monteiro, Bobby Durham (celebre batterista di Ella fitzgerald) e Carl Anderson (Giuda della versione cinemtografica di Jesus Christ Superstar) di cui diventa anche assistente personale.
Grandi soddisfazioni con il Gospel che lo ha portato anche negli Stati Uniti grazie agli Harlem Gospel Singers e Robin Brown.
Per un anno prende parte al coro dell'orchestra di Montecarlo e si esibisce alla Salle des etoiles di fronte ai reali di Monaco ed affiancando cantanti come Riccardo Cocciante, Anna Oxa, Mireille Mathieu, Gino Paoli ecc...
Nel 2000 ho preso parte allo spot della Coca Cola.
Nel 2003-2004 approda alla trasmissione Amici di Maria De Filippi dove arriva alla finale e vince il premio della Stampa conferitogli dai giornalisti delle testate più prestigiose d'Italia.
Successivamente prende parte alla versione italiana del Musical Footloose per due stagioni teatrali ed una stagione estiva.
Lo spettacolo è campione di incassi di entrambe le stagioni ed è la versione di Footloose che ha incassato maggiormente al mondo.
Attualmente collabora con il produttore musicale Michele Centonze (annovera produzioni per Pavarotti, Pavarotti & Friends, Elisa, Jovanotti) e la leggendaria Debbie Allen (regista e coreografa a Broadway e Hollywood, vincitrice del Tony Award ed Emmy Award) meglio nota al grande pubblico come l'insegnate di danza del film e telefilm Fame, Saranno Famosi Lydia Grant.
Continua ad esibirsi live con diverse formazioni Musicali tra cui Wonderland, spettacolo tributo a Stevie Wonder insieme al collega Valerio Di Rocco e la famosa vocalist Manu Cortesi, Voices in Blue sempre con Valerio Di Rocco ed un trio jazz d'eccezione coordinato dal maestro Massimo Faraò con cui rivisitano i classici dalla melodia napoletana, i brani d'autore italiani e gli standards jazz e blues, infine Love Stuff con la sua collega Patti Cavassa riproponendo le più belle canzoni d'amore e sexy della musica americana degli anni '70 e '80.
Con l'orchestra Maniscalchi sarà in tour da quest'estate proponendo un repertorio swing anni '30 interamente italiano.
Farà parte del cast del musical Hair con la direzione musicale di Elisa.