Festival Villa Basilica Sito web del Comune di Villa Basilica Home page Programma Photogallery Edizioni precedenti Notizie storiche su Villa Basilica Ufficio stampa Come arrivare
g  

LE INTERVISTE

di

Mattia Lattanzi

g
 

A

ANDREA DIANETTI

Per il nostro Direttore Artistico, che segue giornalisticamente la trasmissione di "Amici" da sempre, tra i tanti, non tantissimi, ragazzi che hanno dimostrato di aver talento, e che hanno sicuramente un futuro, c'è il suo nome. Anzi, come attore completo, e soprattutto come autore e quindi anche come comico a tutto raggio, soprattutto televisivo, figura principalmente lei. In lei vede un misto di Fabrizi, Sordi, Noschese, Montesano, non tanto come attore, quanto come autore.interprete delle proprie cose. Come risponde a questo giudizio ?

Bè sicuramente mi onora/spaventa il paragone, e direi che ho molto da imparare da questi "mostri" di bravura e capacità recitativa, sicuramente, ho preso spunto da molti personaggi da lei menzionati, ma con questo sottolineo e ripeto, che se la mia vita dovesse essere una montagna di futuri successi, ora siamo ancora alla Base!

Rifarebbe l'esperienza di "Amici", se si perchè ?

Questa è una domanda che mi mette in crisi, sicuramente ripeterei l'esperienza tecnicamente parlando, però per la curiosità di vedere invece come andrebbe la mia vita senza amici, no.

Come nascono i suoi spettacoli ?

Cosi...dal giorno alla notte, ci sono sere, giorni mesi, che non mi viene niente in mente, poi cosi di colpo, scrivo una notte intera. Comunque non faccio altro che portare sul palco quella che è la vita comune, da gli occhi di un ventenne, cercando comunque di toccare dei problemi, delle vicissitudini anche più mature.

Lei non usa "normalmente" Facebook. Cos'è per lei la sua pagina su facebook?

Bè neanche tanto "anormalmente"! Per me è un punto di ritrovo per tenermi in contatto con molti amici e colleghi che diversamente sarebbe difficile sentire. Sicuramente il social Network ha reso la vita un pò più "virtuale" però è anche vero, che nessuno ci ha mai obbligato ad usarlo!

Cosa vede nel suo futuro ?

Bè sarebbe bello poterlo dire, purtroppo al momento, non sono in grado di accostarmi decisamente, ad un pensiero esatto di vita futura, perciò mi accontenterò anzi mi godrò, il dono più bello della vita, l'imprevedibilità!

Anche se esternamente è molto giocherellone e farfallone, qualcuno ha notato che Lei in fondo ha un senso di "maturità" profondo, che alla fine l'aiuterà ad emergere. Pensa che sia vero questo ?

Se mi aiuterà ad emergere non lo so, sicuramente, un po' vecchio "inside" come dico io lo sono! Ma solamente perché le varie vicissitudini della vita, mi hanno portato a crescere prima, tutto qua. A voltE mi sembro di un epoca lontana, ma la cosa non mi dispiace affatto.

Anche se professionalmente ha fatto molte esperienze, sicuramente un sogno nel cassetto c'è ancora?

Uuuh il cassetto è pieno, e spero di svuotarlo il prima possibile, non vorrei cominciasse a puzzare! scherzi a parte, sicuramente un grande sogno, è avere uno show tutto mio, su una rete importante, in cui poter allietare le serate a questi poveri cittadini, stanchi da una giornata lavorativa. Io voglio fare questo, divertire, ma soprattutto divertirmi.


Mattia Lattanzi

                                         
    Leggi la scheda del premiato           Vedi il filmato della premiazione      

 

 

Home | Programma | Photogallery | Edizioni Precedenti | Come arrivare| Interviste
Note Storiche| Crediti | Ufficio Stampa | Contatti | Villa Basilica |Iniziative |Filmati

© 2006 - 2010. Tutti i diritti riservati al Comune di Villa Basilica - Agli autori per i servizi giornalistici e biografici