Giovanissima interprete di Giulietta nell’omonima opera popolare di Riccardo Cocciante, come è arrivata ad essere scelta per il ruolo di protagonista ?
Ho superato ben 6 mesi di provini! è stato faticoso all'inizio...ma poi il tutto si è trasformato in un vero e proprio divertimento, siamo stati accolti con grande affetto e questa è la cosa che più a contribuito a farmi sentire a mio agio. Le audizioni sembravano quasi degli stage canori! Poi ho conosciuto tantissime persone con cui ho legato davvero tanto...è stato un provino molto particolare effettivamente.
Come si è preparata ad affrontare questo ruolo cosi particolare ?
Mi sono preparata con serietà e costanza, mantenedo comunque gran parte della spensieratezza dei miei 16 anni!
Ci dà qualche curiosità sui suoi compagni di avventura ?
Qualche curiosità...mmm...la maggior parte sono dei gran dormiglioni!! Come me del resto....poi...alcuni adorano andare a ballare alla fine degli spettacoli, per scaricare un pò di tensione! E poi che altro...beh, una delle ballerine potrebbe essere scambiata senza ombra di dubbio per una giornalista o una vj!! ha un carisma particolare per questo tipo di cose.
Progetti futuri e sogni nel cassetto ?
Per ora finisco la scuola superiore, poi si vedrà sono ancora molto indecisa...l'unica cosa certa che so è che continuerò comunque a studiare o lavorare nel mondo dell'arte.
Mattia Lattanzi
Leggi la scheda del premiato Vedi il filmato della premiazione |