Corrado Tedeschi è' nato a Livorno il 20 luglio 1952 ma cresce come un “nomade”, passando di porto in porto, al seguito del padre, Ammiraglio di Marina.
Da adolescente si stabilisce a Genova e qui si divide tra il Liceo classico, la Scuola di teatro dello Stabile, diretto da Luigi Squarzina, e la squadra giovanile della Sampdoria.
Tra lo studio, lo sport e il teatro, sarà quest’ultimo ad avere il sopravvento.
Ancora studente ogni sua energia verrà assorbita da teatro, tv e radio private locali, nel momento del loro boom.
Nel 1980 vince il concorso della RAI “Un volto nuovo per gli anni 80” ideato da Guido Sacerdote e Bruno Voglino e dal 1984 all’89, per 1500 puntate, conduce “Doppio slalom” su Canale 5.
Sempre negli stessi anni recita al teatro Franco Parenti a Milano con “Tre papà e una bimba”, “Vita in canyon” di Augusto Bianchi Rizzi con Anna Galiena, poi, dopo il debutto al Festival del teatro di Asti, con ”La presa di Babilonia” di Oliviero Beha.
In televisione presenta “Miss Italia” e per due anni “Look of the year” con la splendida Cindy Crawford, da Rio del Janeiro.
In teatro per due stagioni è al Franco Parenti con “L’ultimo dei mohicani” di Augusto Bianchi Rizzi e, a Roma, con la regia di Gigi Proietti, al Teatro Vittoria, con “La capannina”.
Sempre a Roma, in stagioni successive, è in giro con il Teatro Tenda con la commedia, “Forbici”, prodotta da Maurizio Costanzo e al Sistina con la commedia musicale di Cole Porter, “Can can”, per la regia di Gino Landi.
Per due stagioni, il ’95 e il ’96, presenta la rubrica televisiva “Paese che vai” con Licia Colò e per tre stagioni, dal 96 al 98, su Italia 1, ritorna allo sport parlato con “Italia e sport”.
Si alterna tra tv e teatro e qui passa dall’Arena di Verona al Teatro Parenti con “Sor Todero brontolon” di Goldoni al fianco dello splendido Gianrico Tedeschi.
Recita ancora nella commedia di Eduardo De Filippo “Io, l’erede” e con Ugo Gregoretti, Marco Messeri e l’etoile Luciana Savignano in “Hotel due mondi”.
Per tre stagioni è in cartellone sempre al Teatro Franco Parenti con “L’uomo dal fiore in bocca” di Pirandello.
E’ tra i protagonisti di due film per la RAI, “Bellissime” di Dino Risi “Gioco a incastro” di Ernesto Castellari.
Nel 2001 presenta con successo “Cominciamo bene estate” con Ilaria D’Amico e Pino Strabili.
Ha presentato per 100 puntate “Giorno dopo giorno” e successivamente , fino al 2003 "Cominciamo bene estate" insieme a Ilaria D'Amico.
Nel 2003 prende il posto di Tony Garrani alla conduzione, insieme alla giornalista Elsa Di Gati, di “Cominciamo bene” sino al 2005, quando al suo posto arriva Fabrizio Frizzi, mentre lui passa su Rai Uno per condurre insieme a Sonia Grey, “Sabato, domenica e... la tv che fa bene alla salute”.